Sei anni senza il Bronz
Sei anni senza il Bronz

Sei anni senza il Bronz

Mercatino Conca – 9 febbraio 2025. Proprio qualche giorno fa non ho potuto fare a meno di ricordare quella volta che io, te e Billy facemmo quel terribile strappo in bicicletta che dal lago di Faetano sale verso San Marino. Rientrando da un giro, proposi io di svoltare a destra subito dopo il lago, lasciando la strada principale e provando questa nuova “scorciatoia”. Tu di fidasti ma ben presto scopristi che quella era una salita molto dura. Le imprecazioni nei successivi 20 minuti furono diverse, ma una volta in cima mi ringraziasti con una frase che ancora ricordo bene: “Bella salita, son soddisfazioni. Però adesso àndèm ma chèsa che à sò fnìd…” .

Fu una delle ultime uscite assieme che nell’ultimo periodo erano diventate la prassi del fine settimana. Tuttavia dopo anni quei ricordi, così come tutte le uscite serali tra amici che facevamo, sono ancora nitidi. Dicono che col tempo si dimentica ma non è vero. Col tempo impariamo a farcene una ragione ed ad andare avanti. Metabolizziamo il dolore e lo nascondiamo, ma chi ti voleva bene, non può dimenticare. In questi anni abbiamo organizzato la Ride4Bronz per celebrare quello che sei stato per noi, un amico con cui la battuta c’era sempre.

Tu vivi in noi, tutti i giorni. Poco importa oramai se non sei più materialmente qui. Ma ci sei, a fianco di tua mamma e dei tuoi cari e a noi non rimane che ricordarti fino a che ne avremo capacità. Il ricordo è l’unica arma che ci rimane per tenerti vicino a noi. E noi vogliamo tenerti vicino a noi, fino alla fine dei nostri giorni. Organizzeremo anche nel 2025 la Ride4Bronz, domenica 24 agosto 2025, e lo faremo per sentirti vicino a noi, come se per un giorno tu fossi li e il 9 febbraio 2019 non fosse mai arrivato.

Lo faremo perchè, vogliamo tenerti nei nostri cuori per sempre… Ti vogliamo bene

Con affetto, Davide e i tuoi amici…